Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Appartamento condiviso

Buonasera, un saluto a tutti!
Sono un nuovo utente di questo utilissimo forum, o meglio ho sempre sbirciato e consultato. Ma non ho mai scritto... Oggi è il mio turno

Vivo nel mio appartamento con mia moglie, e nello stesso abbiamo entrambi la nostra residenza, data la dimensione della casa, abbastanza spaziosa, da circa 3 anni, per poter arrotondare e ricavare qualcosina a fine mese, concedo in affitto, con contratto regolarmente registrato una stanza ad una persona che adesso per problemi lavorativi, ha perso il lavoro, vorrebbe richiedere il reddito di cittadinanza.
Alla sua richiesta di poter prendere la residenza all'interno dell'appartamento non ho mostrato alcun problema, poiché so che all'interno di uno stesso immobile è possibile che si trovino più stati di famiglia (tra noi non c'è assolutamente alcun vincolo di parentela, nemmeno con mia moglie) Mi ha detto che la residenza è necessaria per poter ottenere il rimborso delle spese di affitto.
Il problema è che l'inquilino ha parlato con un consulente del Caf il quale gli ha detto che non può fare richiesta del reddito di cittadinanza dato che all'interno dell'appartamento c'è un altro nucleo familiare.
Sapreste dirmi se c'è la possibilità per questa persona di presentare richiesta per il reddito di cittadinanza pur rimanendo all'interno del mio appartamento?

Scusate se mi sono dilungato

Grazie per l'interessamento e buona serata

Alto