Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura partita iva

D

Daniele

Ospite
Buongiorno a tutti, sarei intenzionato ad intraprendere una mia attività di venditore di prodotti informatici; tengo a precisare che sono già lavoratore dipendente e questa mia nuova attività non sarebbe in nessun modo legata al mio attuale impiego; ci sono problemi particolari o è ininfluente il fatto che io abbia già un reddito fisso? Non godrei eventualmente della agevolazioni previste (per esempio finanziamenti regionali) per l'apertura di un'attività indipendente? Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del messaggio...

Ciao Daniele quasi tutte le attività autonome non sono incompatibili con la coesistenza di una rapporto di lavoro subordinato. Dalla breve descrizione che hai fornito sembrerebbe che anche nel tuo caso non ci siano problemi. Esiste invece un problema di carattere civilistico qualora l'attività che tu decidi di intraprendere si ponga in concorrenza con l'attività effettuata dal tuo datore di lavoro, ma questo problema nel tuo caso sembra non sussistere.
Quanto alle numerose agevolazioni regionali esistenti, ovviamente queste dipendono dalla tua regione di competenza.
Ciao

Alto