Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura Partita Iva

R

Riccardo

Ospite
<HTML>salve,
sono un consulente informatico.
Non è molto che lavoro, e non sono ancora molto addentro a questioni fiscali/economiche.

Il mio stipendio mensile attuale si aggira sui 2 milioni e mezzo con ritenuta d'acconto.
Recentemente la mia società mi ha chiesto di aprire una partita iva e sinceramente non so che fare.

Da che lavoro ne sento di cotte e di crude riguardo l'apertura di questa benedetta partita iva, tutti mi dicono dipende dal giro di affari che hai, non ti conviene se hai un reddito annuo inferiore ai 35-40 milioni .... etc etc

Sono molto confuso.
E forse avrei bisogno di qualche chiarimento. Inoltre dato che attualmente guadagno 2 mil.e 1/2 mensili aprendo la partita iva sarei in diritto di pretendere di più ?

Grazie per ogni aiuto che vorrete darmi !

R.</HTML>

<HTML>Attualmente ci sono delle agevolazioni per chi apre la partita iva (imposta sostitutiva del 10% sul reddito + assistenza totale da parte del ministero delle finanze, etc.) che probabilmente converrebberro a chi come te è nel dubbio se fare quel benedetto passo o no. Tieni presente che la prestazione occasionale viene vista come fumo negli occhi dai verificatori ed è per questo che le società tendono a farla aprire a chi collabora.</HTML>

Alto