Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

apertura attvità di èprpgettazione sistema automazione

veronica

Utente
buon giorno a tutti .....sapere per caso dirmi i codici attività di una nuova attività relativa allla progettazione si sistemi di automazione, servizi di automazione montaggio e vendita...? Secondo vio tale attivià è soggetta ad alcuni requisiti da parte del titolare?
Grazie a tutti

Riferimento: apertura attvità di èprpgettazione sistema automazione

...poi non capisco perchè molti mi riferiscono che tale attvità è consigliabile svolgerla come srl...

Ti rispondo per quanto so della mia piazza.
I notai, per inserire nell'oggetto sociale il termine "progettazione" vogliono l'iscrizione del legale rappresentante in uno degli albi interessati.
Questo, dicono, perchè il r.i. rifiuta iscrizioni prive di questi requisiti.
Per ovviare al problema, all'italiana, basta indicare:...........la progettazione la parte di terzi abilitati di.............
Poi, ogni cciaa ha le proprie regole mentre dovrebbero seguire la stessa prassi visto che siamo tutti in Italia.
La progettazione di macchine e impianti di automazione rientra in questa fattispecie, qui ed è evidente che trattasi di garantire la sicurezza del prodotto o dell'impianto secondo le norme vigenti.
Il problema srl, snc. sas o professionista non mi pare sussistere; l'importante è avere l'abilitazione per fare quello che si intende fare.
ciao

ti ringrazio per la risposta...provvedero' ad interpellare la cciaa locale

Ti rispondo per quanto so della mia piazza.
I notai, per inserire nell'oggetto sociale il termine "progettazione" vogliono l'iscrizione del legale rappresentante in uno degli albi interessati.
Questo, dicono, perchè il r.i. rifiuta iscrizioni prive di questi requisiti.
Per ovviare al problema, all'italiana, basta indicare:...........la progettazione la parte di terzi abilitati di.............
Poi, ogni cciaa ha le proprie regole mentre dovrebbero seguire la stessa prassi visto che siamo tutti in Italia.
ciao

Questa mi suona nuova.

Se così è un Direttore Tecnico o un Associato in Partecipazione è inutile nominarlo o associarlo. Beh ma siamo in ITALIA. :rolleyes:

Alto