Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

antivirus

C

Camilla

Ospite
Ho avuto la bella idea di aggiornare l'antivirus via internet.
l'arrivo della fattura iva 0% (non vi e' scritto se l'art di esenzione ecc)
importo differente di 2,30 euro ed in piu' la societa' e di lussemburgo ora.....che cosa faccio? Non vorrei spararmi!!!!!

Vi salouto e grazie.

Camilla

E' un servizio da fornitore estero che, se non ha rappresentante in Italia, richiede autofattura art.17 dpr 633/72, intendendo che il servizio verrà usato in Italia da soggetto con P.Iva.

se rappresentante significa p iva italiana ce l'ha.....symantec per non far nomi.....

Sei certa che il fornitore non ti abbia fatturato come privato? Intendo, senza esporre la TUA p.iva? Perchè se c'è rappresentante fiscale in Italia, l'IVA doveva esserci in fattura...

ciao
magari il marchio symantec è solo per citare che la ditta distribuisce il prodotto e non per identificare il rappresentante fiscale in italia..

per camilla re antivirus

Ciao Camilla,
ho avuto anch'io questa bella idea l'anno scorso e ho tribulato non poco fra scaricare il software e capire chi era l'intestatario della fattura.
Avevo scritto a Symatenc e questa è stata la risposta.
"Il numero della fattura corrisponde al numero di ordine"
"La data della fattura corrisponde alla data dell'ordine"
"Il nome del fornitore è DIGITAL RIVER"
"La partita iva è quella inglese perchè il prodotto è download".
Il ragioniere non me lo ha registrato nell'iva ma solo nel costo canoni di abbonamento.
Se dovessi avere bisogno di ulteriori informazioni chi mi ha risposto è stato
"Roberta Graz "authorized_service@symantec.com"
Spero di esserti stata di aiuto
Ciao Ida

ReANTIVIRUS

Grazie a tutti.

Infatti ho registrato la fattura come digital river ....quindi partita iva inglese..... ora invio un sms per capire il codice iva.....

Ma dimmi hai redatto x questo il modello intra????

ciao e ancora grazie

Re: ReANTIVIRUS

Quindi la societa' deve fatturarsi l'importo di tale fattura non a nome DIGITAL RIVER ma a nome proprio, questom per addebitarsi l'IVA?

Che furba, se andavo dal consulente di computer spendevo meno e lavoravo meno.....quando il signore ha distribiuto l'intelligenza ...bhe ero a spasso!!!!

ciao e grazie

Re: ReANTIVIRUS

Autofattura art. 17 iva. L'iva si annulla per doppia registrazione in vendite e acquisti.

Alto