Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipo naspi inps dice che non è dovuto

sere0811

Utente
Ciao a tutti,

sono in ansia da 2 giorni dopo aver ricevuto una chiamata Inps nella quale affermano che non ho diritto all'anticipo dalla naspi, la situazione è la seguente:

ho aperto la P.I. a luglio 2020 quando lavoravo come dipendente, ho sempre lavorato full time fino all'11/02/2021, al termine del rapporto di lavoro ho chiesto la naspi e dopo circa 15 giorni ho richiesto l'anticipo della naspi.

Mi hanno chiamato dicendo appunto che non mi spettava l'anticipo ma solo la normale naspi perchè la mia P.I. era aperta da più di un mese, gli ho fatto notare che in realtà sul loro sito c'è un'indicazione differente, c'è infatti scritto che l'anticipo si può richiedere anche se la p.i. è stata aperta quando si era dipendenti e che la richiesta va fatta entro 30 giorni dalla richiesta naspi, mi hanno detto che verificheranno, io per sicurezza ho inviato una mail e una pec con screenshot del sito, ma ora sono davvero preoccupata perchè ho investito tutto quello che avevo da febbraio, convinta che mi sarebbe arrivato l'anticipo e se questo non dovesse avvenire avrei praticamente perso tutto, perchè non avrei più la liquidità necessaria per mandare aventi l'azienda.

C'è qualcuno che nella mia stessa situazione che è riuscito ad ottenere l'anticipo o ha qualche informazione da darmi?
Mi sembra davvero assurdo che l'inps non sappia se mi spetta o no!
Grazie in anticipo

Alto