Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipazione tfr

Martin24

Utente
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto .
lavoro in una azienda da 21 anni e dopo 3 mesi mi devo licenziare per cambiare lavoro . ho avvisato il mio datore di lavore e lui mi na fatto una proposta di cominciare pagare il mio tfr da subito per 3 mesi per non pagare la somma in una volta perche per lui e pesante.
mi ha chiesto di fare una richiesta di anticipo tfr per motivi famigliari cosi comincia da pagare subito.
vorrei chiedere se in questo caso perdo qualcosa di quello che mi aspetta e se ce qualche trappola
Grazie in anticipo
 

STUDIOCEL

Utente
grazie per le celere risposte . siamo in buoni raporti pero volevo sapere se ce qualche trappola in questo .
Grazie
... checché se ne dica è strana la cosa...forse vuol speculare sulla rivalutazione....anticipa il pagamento di qualche mese e risparmia un qualche 0,50 di rivalutazione dei tre mesi...
 
Buongiorno: se hai lavorato 21 anni consecutivi in azienda senza chiedere nessun anticipo, spannometricamente avrai € 25/27.000 di tfr maturato (è una stima "a sentimento")- è normale che il datore voglia diluire l'esborso, se non svalichi l'anno non ci vedo nulla di strano. A te, in termini reddituali e di isee non cambia nulla
 
Alto