Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ANNULLAMENTO CANONE RAI

Buongiorno a tutti,

chiedo un aiutino su come comportarmi con il canone Rai.

Io possiedo un appartamento in cui ho vissuto per vari anni, pagando regolarmente il Canone. Da qualche mese ho però affittato (regolarmente) il mio appartamento (da cui tolto la residenza) , e sono andato ad abitare con la mia compagna in un appartamento a lei intestato (in cui spostato la residenza), in cui paga già lei il canone.

La mia domanda: come faccio a "dire" alla Rai che adesso NON risiedo più nel vecchio appartamento e, quindi, non devo più pagare il canone? Lo devo comunicare ogni anno??? si può comunicare 1 volta e stop??

Grazie a tutti delle risposte!

Il canone si paga in bolletta, tranne alcuni casi particolari... se non hai altri contratti di energia elettrica ovvio che non avrai più l'addebito....la comunicazione io la farei comunque giusto per comunicare che hai residenza con il titolare dell'abbonamento, c'è un'apposita funzionalità nel cassetto fiscale se non ricordo male Servizi per - comunicare ecc...

Grazie della risposta ma, purtroppo..non è così... sono rimasto piuttosto scioccato ma, in realtà, il pagamento del canone dipende dallo STATO DI FAMIGLIA e non dalla residenza..!

Facciamo un esempio: io vado a convivere (con tanto di cambio di residenza!) in casa di una persona che già paga il canone...ebbene no...NON è sufficiente per poter pagare 1 solo canone. Per poter pagare 1 solo canone..si deve essere coniugati oppure, appunto, si deve aver aggiornato lo stato di famiglia. Cambio di residenza NON è sufficiente.

Fantastico...........

Grazie della risposta ma, purtroppo..non è così... sono rimasto piuttosto scioccato ma, in realtà, il pagamento del canone dipende dallo STATO DI FAMIGLIA e non dalla residenza..!

Facciamo un esempio: io vado a convivere (con tanto di cambio di residenza!) in casa di una persona che già paga il canone...ebbene no...NON è sufficiente per poter pagare 1 solo canone. Per poter pagare 1 solo canone..si deve essere coniugati oppure, appunto, si deve aver aggiornato lo stato di famiglia. Cambio di residenza NON è sufficiente.

Fantastico...........
Beh il quesito non l'hai posto in modo chiaro, se possiedi delle case con contratti di energia devi comunicare se NON detieni un televisore con l'apposita funzionalità del cassetto fiscale, altrimenti è ovvio che ti arriverà in bolletta l'addebito, dando per scontato che un TV ce l'hai, io lo comunico tutti gli anni per mio nipote che ha una casa un contratto energia ma non ha la TV perché dimora spesso fuori per lavoro, mai pagato il canone

Alto