Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anno riferimento in F24 per ravvedimento saldo irap

MANUELA01

Utente
Buongiorno a tutti,
chiedo un chiarimento.
Nel caso di un ravvedimento del saldo Irap 2024 il cui termine di Versamento è stato il 20 agosto 2025, Vi chiedo se in caso di Ravvedimento, nella sezione" Anno di riferimento "in F24 bisogna indicare l' anno 2025 oppure il 2024.
Perché nelle istruzioni di compilazione F24 si legge "indicare anno cui si riferisce del versamento"...
Quindi sarebbe il 2025 e NON l' anno d imposta che in questo esempio è il 2024.
Che ne pensate?

Buongiorno,
grazie mille per avermi risposto , considerero' allora l'anno 2024 !
pero' , non capisco, perche' nelle istruzioni si parla di "ANNO DI RIFERIMENTO DI VERSAMENTO e NON SI PARLA DI ANNO DI IMPOSTA"
in teoria , essendo l'anno del versamento del saldo Irap nel 2025 , dovrebbe essere anche l'anno di riferimento
il 2025! No? se volessimo interpretare alla lettera le istruzioni..... che ne pensa?
Cmq grazie per avermi risposto
Saluti

Vi ringrazio per l'allegato delle istruzioni il fatto che il dubbio nasce da quanto indicato nelle istruzioni che avevo gia' letto.
per questo come si devono interpretare? mi riferisco sempre al concetto di " ANNO DI RIFERIMENTO " in f24

ah ok!! non avevo visto queste istruzioni! ora ho chiaro il concetto. Grazie mille .
Io prendevo le istruzioni generali della compilazione del modello f24 nella parte relativa all" ANNO DI RIFERIMENTO"
( ti allego file sotto) dove si parla in generale di " anno di versamento ....
ma quanto mi hai indicato e' molto chiaro e preciso, grazie!
Ti ringrazio ancora per la tempestivita' di risposta e la completezza.
Cordiali Saluti

Alto