Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ANF

G

Gianpaolo

Ospite
Sono un lavoratore dipendente che ha avuto un figlio regolarmente riconosciuto.Non sono sposato ma vivo con la mia compagna (disoccupata) e con mio figlio.Attualmente abbiamo stati di famiglia separati, ovvero io sono da solo e la mia compagna con mio figlio.Attualmente abbiamo anche la residenza diversa seppure conviviamo sotto lo stesso tetto.La domanda è: Ho diritto ad avere gli assegni per nucleo familiare?.
Non sono riuscito a capire se l'ART.2 comma 6 legge 153/1988 prevede stati famiglia diversi anche per i figli legalmente riconosciuti.Chiedo di aiutarmi a capire con riferimenti normativi sì da poterli girare al mio datore di lavoro.

PENSO COMUNQUE CHE TU ABBIA DIRITTO ALL'ASSEGNO FAMILIARE, PUOI ANDARE DI PERSONA ALL'INPS PER FARTI SPIEGARE BENE COME FUNZIONA E SICURAMENTE DOVRAI COMPILARE UNA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INPS DA PRESENTARE AL DATORE DI LAVORO.. INFORMATI PRESSO L'INPS. CIAO

Il fatto è che la richiesta alla mia azienda l'ho fatta solo che mi hanno risposto in maniera negativa dicendomi che non mi spetta.

hai diritto a tutti gli effetti....vai all'inps e fatti dare documentazione o riferimenti normativi... ti spetta e come.Saluti

Alto