Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ancora stangata per i professionisti!!!

F

FABRIZIO75

Ospite
Buonm giorno, sul sole di oggi ho appena letto che la percentuale di deducibilita del costo per le autovettre utilizzate dai professionisti , scende dal 50 al 25%;
...i costi diminuiscono...le aliquote aumentano...mi chiedo dove andremo a finire?...

E' importante per il futuro cambiare mentalità ed unirci maggiormente al fine di far valere maggiormente il nostro peso elettorale.

ciao

Scusa ma il 25% vale anche
per le auto che già sono in ammortamento
o solo per i nuovi acquisti?

Perchè nel primo caso mi sembra veramente un...atto di violenza.
Non si tiene per niente conto ai bilanci famigliari e alle previsioni che uno fa per il proprio futuro.

Angelo

Scusa ma il 25% vale anche
per le auto che già sono in ammortamento
o solo per i nuovi acquisti?

Perchè nel primo caso mi sembra veramente un...atto di violenza.
Non si tiene per niente conto ai bilanci famigliari e alle previsioni che uno fa per il proprio futuro.

Angelo

Ti riporto quanto scritto:
"le misure adottate dal governo agiscono in deroga allo Statuto del contribuente e avranno effetto dal periodo di imposta in corso alla data di entrata in vigore del DL,vale a dire,per la maggior parte dei contribuenti che hanno l'esercizio coincidente con l'anno solare,dal 01/01/2006;"
Quindi deduco che la deducibilità del 25%(per i professionisti) vale sia per le auto gia in uso che quelle acquistate nuove nell'anno;aspetto conferma anche vostra....grazie
Saluti;

Ma deducibilità del costo dell'autovettura che acquisto per ipotesi 10000€ iva 20% 2000€ detraggo IVA per il 50% costo autovettura 11000 deducibile il 25% pari a 2750€ e sulla parte deducibile l'ammortamento è su 2750?
La deducibile del 25% è per tutti i costi? quindi anche per carburante, manutenzione? e L'IVA visto la sentenza UE la posso detrarre comunque al 50%?

Non ci capisco più nulla .......
Grazie

[%sig%]

Autore: Guido Piano (---.20-151.libero.it)
Data: 05-Ott-2006 10:19

non perdetevi questa video circolare. (è gratuita)

http://www.drcform.it/filmati/VideoCircolareManovraProdiIvaAuto/VideoCirc_ManovraProdiMPIvaAuto.html

Alto