Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ancora spese mediche e lavoratori occasionali.

Buongiorno,facciamo la denuncia dei redditi congiunta.Sono coniuge del dichiarante Di solito ciascuno di noi presentava le proprie spese mediche anche con mio reddito superiore a 15 .000euro. Anno scorso,per gravi motivi familiari ,ho lavorato pochissimo,appena 3000 euro ma ho sostenuto diverse spese mediche.Mi è stato detto che le mie spese non sono detraibili .In poche parole:guadagnavo di più e godevo di detrazione,ho guadagnato quasi nulla e detrazione mi è stata negata.Non ci capisco più niente .Grazie mille cordialmente Margherita

Grazie mille.Comunque questo è forum e possiamo porsi varie domande....Avendo due figli e non volendo gravare sulla nonne e nonno,ho deciso di rinunciare al lavoro fisso.Ho fatto sempre co.co.co. e non mi lamentavo mai perchè la scelta è stata mia e lavoro,con la possibilità di poter gestire tempi di svolgimento,mi dava grandi soddisfazioni.Oggi figli sono grandi,hanno il proprio lavoro e io e mio marito viviamo serenamente. La mia domanda è questa: una persona giovane che svolge lavoro occasionale si ammala ,spende soldi nelle spese sanitarie e che poi non potrà mai detrae ? Sono sconvolta!

Alto