Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ANCORA CONDONI per Corna

P

PAOLO

Ospite
<HTML>Ringrazio per prima cosa il sig. Corna per la risposta datami precedentemente: sono quello il cui consulente non ha riempito i quadri reletivi agli studi di settore per il 97/98/99 e quindi consigliato di fare il tombale a condizioni normali pur essendo congruo da conti fatti successivamente.La soluzione che attualmente mi viene proposta è quella di aderire al tombale II.DD: e non all'IVA facendo conteggi normali per i primi tre anni e agevolati per i secondi due.E' corretto?Paolo</HTML>
 
R

Riccardo

Ospite
<HTML>E' tutto corretto se nel '00 e '01 sei congruo e se sei cosciente che l'Iva non viene condonata (venendo così prorogati di due anni i temini di prescrizione)</HTML>
 
P

PAOLO

Ospite
<HTML>e per interrompere questo lunghissimo periodo? posso solo fare il tombale generale o per la sola iva pagare un anno e a quali condizioni?. Grazie Paolo</HTML>
 
R

randa

Ospite
<HTML>purtroppo nel tuo caso approvo il consiglio del tuo consulente ma ricordati che rimani scoperto per l'IVA. per definire il settore impositivo IVA sei costretto alla definizione di tutti gli anni esattamente come le II.DD.</HTML>
 
F

francesco cozzolino

Ospite
<HTML>Fai uno sforzo non ho elementi numerici di calcolo dell' onerosità in relazione al primo triennio ma per come ho letto se nel 2000& 2001 eri congruo apri lo portafoglio e definisci entrambe le categorie < dirette e indirette > 97/98/99 applicando le aliquote marginali dell' 8-6-4 % e 2000/2001 te la cavi con l'una tantum
di €.500/700 e copri tutte 2 categorie e definisci il quinquennio.</HTML>
 
P

PAOLO

Ospite
<HTML>PERCHé PER L'IVA DEVO PAGARE ANCHE IL '97 ???? SE HO BEN CAPITO QUANTO MI DICE COZZOLINO . Probabilmente è sufficiente fare i conteggi per ii.dd. per 97/98/99/ e per l'iva 98/99/
sono nel giusto? Grazie Paolo</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>per Paolo:

L'iva 97 è prescritta e pertanto non più accertabile, quindi non va condonata.

per Giovanni:

Se l'atto doveva essere registrato prima dell'1/1/2003 l'adempimento può essere eseguito spontaneamente entro il 16/4 (salvo proroghe) in base all'art 11, 4 comma L. 289. L'avviso di accertamento in questo caso viene svuotato dai propri effetti.

ciao</HTML>
 
Alto