Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ampliamento Attività

Buongiorno,
sono un'amministratrice condominiale con regolare p.iva 68.32, dopo qualche anno di esperienza ho deciso di ampliare il mio ufficio e la mia attività inserendo come servizio la "GESTIONE DI LOCAZIONE CONTO TERZI E INTERMEDIAZIONE", detto ciò vorrei sapere se per mettere in atto questa mia idea c'è bisogno di integrare la mia conoscenza con altri corsi di formazione e iscrizioni ad eventuali associazioni/albo, iscrizioni e particolari autorizzazioni per poter effettuare registrazioni di contratti di locazione c/terzi, oppure posso procedere e iniziare l'attività con i miei requisiti attuali e facendo corsi di aggiornamenti privati. Inotre, vorrei sapere se posso trovare della documentazione che illustri la tipologia di attività ed eventuali percentuali da applicare. Preciso che la mia idea è avere nel mio ufficio una vetrina di immobili da affittare di cui mi occuperò personalmente partendo dalla ricerca del locatario, la stesura e registrazione del contratto di locazione, riscossione del canone di affitto e tutto ciò che concerne l'intermediazione tra proprietario e affittuario.
Grazie a chi sceglie di aiutarmi/consigliarmi.
Marianna D.G.

non credo vi sia un obbligo di integrazione di altri requisiti per l'ampliamento della tua attività, ma ritengo sia solo un problema di professionalità.
ai fini poi della comunicazione ritengo sia sufficiente una comunicazione all'ADE inserendo questo nuovo codice di attività
ciao

Alto