Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AMMORT.ANTICIPATO

L

LENA

Ospite
<HTML>
Salve mi serviva sapere?
l'ammortamento anticipato che si applica solo sulle immobilizzazioni materiale tipo automezzi.. giusto?

Per quanti anni si applica? solo per il primo ....per i primi due?


Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!

Lena</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Se il bene è usato solo per il primo eserizio; se è nuovo per i primi tre esercizi.</HTML>
 
P

patrizia

Ospite
<HTML>Cara Lena, scusa la mia ignoranza, ma visto che il mio capo vuole
ammortizzati subito tutti i beni, e io fino adesso conosco solo l'ammortamento ordinario sai dirmi cosa devo fare, grazie tante.</HTML>
 
L

lena

Ospite
<HTML>cON L'AMMORTAMENTO ANTICIPATO CHE PERO' DEV'ESSERE GIUSTIFICATO ... SI AMMORTIZZA LA QUOTA ORDINARIA E LA QUOTA ANTICIPATA CHE CORRISPONDE PER SEMPLIFICARE .. AD UN ALTRA QUOTA ORDINARIA.

LENA</HTML>
 
G

Gino Polemico

Ospite
<HTML>Scusi signora Lena ma lei pone il quesito o dà la risposta?
L'amm.to anticipato non deve avere alcuna giustificazione da un punto di vista fiscale,poi per quanto riguarda la misura di detto amm.to diciamo,senza semplificare,che la quota ordinaria di amm.to può essere aumentata fino ad 1 volta.</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>

l'ammortamento anticipato è previsto dall'art. 67 t.u.i.r.

riguarda i soli redditi d'impresa

è una norma strettamente fiscale


e un buon contabile o un'azienda dovrebbe acquistare ogni anno una copia del t.u.i.r. (tipo frizzera 3) e leggerselo....!!!

Ps: gino cambia il nick :)))))</HTML>
 
G

Gino Polemico

Ospite
<HTML>Ci avevo pensato perchè anche a me da un pò fastidio,ma era per differenziarmi da 2 nuovi acquisti del forum che hanno ben pensato di utilizzare il mio.Comunque appena mi viene un bel nome lo cambierò.</HTML>
 
Alto