Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

amministrazione s.n.c.

tizif83

Utente
Ciao a tutti!!!
Nel nostro studio c'è una società in nome collettivo con due soci amministratori al 50%. E' capitato una volta che hanno dovuto pagare una sanzione moltiplicata per due a causa della responsabilità solidale. Ora mi chiedono se, per evitare ulteriori situazioni del genere, è possibile dividere i poteri degli amministratori. Voi sapete qualcosa in merito?
Ringrazio tutti quelli che mi possono dare una dritta da seguire.
 
Riferimento: amministrazione s.n.c.

Nel nostro studio c'è una società in nome collettivo con due soci amministratori al 50%. E' capitato una volta che hanno dovuto pagare una sanzione moltiplicata per due a causa della responsabilità solidale. Ora mi chiedono se, per evitare ulteriori situazioni del genere, è possibile dividere i poteri degli amministratori. Voi sapete qualcosa in merito?
Ringrazio tutti quelli che mi possono dare una dritta da seguire.[/QUOTE]

Responsabilità solidale non significa pagare la sanzione due volte: significa che se non paga uno paga l'altro e viceversa.
 
Ultima modifica:

tizif83

Utente
Riferimento: amministrazione s.n.c.

si scusa ho sbagliato, il fatto è che hanno comunque dovuto pagare questa sanzione doppia, non ho capito perchè, e vorremo evitare altre situazioni del genere.
 

tizif83

Utente
Riferimento: amministrazione s.n.c.

Riguardava dei libri, credo infortuni non vidimati e la sanzione era 250€ mentre hanno dovuto pagare 500€, ma cerco di informarmi meglio anch'io al consulente del lavor che lo ha fatto. Ciao e grazie.
 
Alto