Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

amministratore

G

gianna

Ospite
figuro come amministratore delle srl nella quale lavoro senza nessun tipo si contratto scritto.Ricevo cedolino paga e presento 730 per redditi assimilati a lavoro dipendente.Credevo di dover regolarizzare la situazione entro ottobre 2004 a seguito riforma Biagi ma mi e' stato risposto che per gli amministratori resta tutto invariato. E'corretto?Ed e'regolare non avere nessun contratto scritto ma solo le iscrizioni nei registri dell'azienda?Grazie infinite.
 
Sei un amministratore di società...non c'entri niente con la Biagi!
Non hai bisogno di contratto. Ti è stato conferito l'incarico di amministratore che tu hai accettato....basta questo!
 
Grazie mille per la tua risposta.Con il nuovo socio arrivano nuove regole...come devo comportarmi con le ferie e la malattia?C'e'un "contratto generale"anche per gli amministratori?Grazie ancora!
 
"diritto" cosa significa per un amministratore?

caso 1:
se sei un amministratore è giusto tu debba lavorare 365 giorni all'anno (366 nei bisestili) senza avere diritto nè a ferie e nemmeno puoi ammalarti (anzi, probabilmente non dormirai nemmeno di notte)!!!

caso 2:
se sei un amministratore (maschio) potresti anche di diritto trasferirti a Cuba (o Santo Domingo se sei donna) per 365 gg l'anno ricevendo ugualmente il compenso

caso 3:
sei un amministratore con tanti diritti e ancor più doveri...

...daaaai scherzo....un po di ironia per allietare questo grigio mondo di norme e carte...
ciao
 
Alto