Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Amministratore Unico

F

Fiosco

Ospite
In una Srl con due soci di cui uno amministratore unico è necessario un registro delle decisioni dell'amministratore unico? Al registro delle imprese della C.c.i.a.a. mi hanno detto che in questo caso le determine dell'amm. unico possono essere riportate sul libro delle adunanze dei soci senza altri libri degli amministratori, ma la cosa mi lascia perplesso. Grazie a tutti.

Come tu ben sai, i soci vanno oggi a braccetto e domani ...... Se poi i soci sono solo due (e magari al 50% l'uno) si possono creare conflittualità. E' sicuramente meglio approntare un registro delle autodeterminazioni dell'A.U., soprattutto per giustificare scelte amministrative su fatti che non si configurano nettamente come amministrazione ordinaria.
Ciao

Concordo con Umberga. Io di solito faccio prorpio così. Con l'unica differenza che il libro lo chiamo "libro delle deliberazioni dell'organo amministrativo" così torna buono nel caso si nomini un cda. Son tempi difficili e risparmiare qualche pagina è sempre una buona cosa ... eh eh eh

Grazie. Effettivamente vale la pena..... e il costo eheheheh....! E sarà da vidimare/bollare al pari degli altri libri sociali o in forma libera ad uso interno della società???

Sei libero di istituire qualsiasi libro non bollato tu voglia.
Ovviamente noi parlavamo di un vero e proprio libro sociale. Per intenderci come quello delle assemblee dei soci. E pertanto bollato.
Ovviamente la cam. com ti bollerà anche qualsiasi altro libro tu voglia farle bollare.
Ciao

Alto