Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Amministratore-dipendente

H

Hoara

Ospite
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul seguente quesito:
un amministratore unico di una srl può essere anche dipendente della stessa srl e ricevere relativa busta paga?
Ho già chiesto alcune info ma alcuni mi dicono che è possibile e mi hanno anche fatto l'esempio di alcuni amministratori dipendenti della stessa srl e altri mi dicono che non è assolutamente possibile.
Ringrazio anticipatamente tutti.

Non è possibilè perche nel caso pprospettato verrebbe a mancare un elemnto essenziale del rapporto di lavoro, la subordinazione: infatti, il dipendente sarebbe subordinto all' AU, che sono la medesima persona.

Re: Amministratore-dipendente x ROberto

Ma io conosco personalmente un amministratore unico di una SRL che è dipendente della stessa srl (inquadrato come impiegato)e mensilmente riceve busta paga e si firma anche l'assegno.Mio padre è socio di una srl e il suo socio è amministratore unico, hanno pensato di far diventare l'amministratore anche dipendente per il vesamento dei contributi in modo da equipararlo agli altri soci.
Secondo te come è possibile che quell'amministratore che io conosco è stato anche assunto come dipendente?
Come può mio padre (con i soci) risolvere la questione dei contributi senza ricorrere ad un'assicurazione privata?
Scusa l'ignoranza ma l'AU di cosa è l'abbrieviazione?

Au=Amministratore Unico

Il fotto che non sia opportuno porre in essere un assunzione come quella descritta non significa che tali operazioni non siano effettuate.
Il rischio è che nel momento in cui il soggetto andrà in pensione, l'INPS disconosca il rapporto di lavoro dipendente e, conseguentemente, rimborsi i contributi maggiorati del solo interesse legale, senza corrispondere la pensione

sei sicura Hoara che non si tratti invece di compenso amministratore dilazionato mensilmente???? è obbligatorio il cud.

Alto