Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

amm.re di condominio

A

acquarioaa

Ospite
vorrei sapere cortesemente se un amministratore di condominio, ormai dimesso, può trattenersi la documentazione contabile e fiscale di un condominio con la scusa che lui è "responsabile" per gli anni che lui ha amministrato.
Esiste una normativa che prevede che la documentazione deve essere restituita al condominio od eventualemte consegnata al nuovo amministratore?
grazie 1000.

[%sig%]

vorrei sapere cortesemente se un amministratore di condominio, ormai dimesso, può trattenersi la documentazione contabile e fiscale di un condominio con la scusa che lui è "responsabile" per gli anni che lui ha amministrato.

Rispondo in base alla mia esperienza di condomino: ogni volta che vi è stato un cambio d'amministratore, l'amministratore uscente consegnava al nuovo amministratore tutta la documentazione relativa al condominio.
Se hai dei problemi predisponi una distinta analitica di tutta la docuemtazione consegna (ed ventualmente fotocopia tutta la documentazione).
D'ìaltronde non puoi trattenere documentazione che non ti appartiene.

[%sig%]

Grazie, ma lui insiste a non consegnare la documentazione nonostante non sia di sua proprietà e soprattutto in quanto fatture e quant'altro sono intestate al condominio. cosa possiamo fare come condominio? denunciarlo citando quale norma?

nel mio condominio abbiamo acquistato un bel armadietto con chiave....i documenti una volta approvato il consuntivo finiscono li e sono consultabili previo appuntamento con uno dei consiglieri.

nel mio condominio abbiamo acquistato un bel armadietto con chiave....i documenti una volta approvato il consuntivo finiscono li e sono consultabili previo appuntamento con uno dei consiglieri.

Per il futuro ci penseranno

[%sig%]

Alto