Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Altri Familiari

S

Sergio

Ospite
<HTML>Sono un lavoratore dipendente, coniugato con moglie e figli a carico. Prossimamente entreranno a far parte del mio nucleo familiare anche mia cognata (la sorella di mia moglie) con i suoi 3 figli minori, tutti e quattro senza alcun reddito e non a carico di nessun altro soggetto.
Volevo sapere se potrò godere delle detrazioni d'imposta come "altri familiari a carico" per i subentranti parenti.
E potrò considerarli per la corresponsione dell'assegno di nucleo familiare?
Immensamente grato a chi mi darà una qualche risposta certa o qualche dritta per recuperare qualche soldino ;-)</HTML>
 
A

Athos

Ospite
<HTML>la detrazione irpef.....

gli assegni familiari...seguono due strade ....diverse


per gli assegni familiari....quando risulteranno a tuo carico (dallo stato di famiglia) presenterai al tuo datore di lavoro...( a luglio credo) il modello di richiesta degli assegni....

la detrazione irpef...la richiesta va fatta al tuo datore di lavoro...presentandogli il nuovo stato di famiglia...e se ne ricorrono i presupposti di legge....ti verrà riconosciuta

ti faccio ...complimenti hai un "cuore" grande......</HTML>
 
S

Sergio

Ospite
<HTML>Ti ringrazio per la risposta, ma ciò che mi chiedevo è proprio il "SE nel mio caso, CI SONO I PRESUPPOSTI DI LEGGE oppure no".
La relazione di parentela che intercorre tra me (che sono il contribuente dichiarante e:
- la sorella di mia moglie (mia cognata);
- i suoi figli (miei nipoti)
non mi pare che rientri in quei rapporti di parentela previsti dalla legge per poter chiedere sia le detrazioni d'imposta che l'assegno di nucleo familiare......... Spero tanto di sbagliarmi e di poter godere sia dell'uno che dell'altro....... sarebbe il minimo col "cuore" che mi ritrovo !!!</HTML>
 
Alto