Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Allattamento

AMBRA1982

Utente
Buongiorno, ho il seguente problema: dipendente assunta da un paio di mesi in una ditta a conduzione familiare omette di farci sapere che aveva diritto all'allattamento e non comparendo i permessi sulle presenze l'allattamento non è stato messo su due buste paga.... Come risolvo?????
 
Salve Ambra1982, sono del parere che solo dal momento della richiesta (con l’indicazione delle ore) del diritto alla fruizione andranno registrate nel LUL.
Per il pregresso, non comprendo perché non avendo la dipendente goduto, vorresti “recuperare”.
Quale il motivo?.
Saluti domenico
 
Il motivo è che è un'assunzione di una persona di famiglia per ottenere la disoccupazione.... non ho neanche certezza che ci sia un'effettiva prestazione lavorativa e la dipendente non aveva la minima idea che esistesse l'allattamento. Non è che in caso di accesso ispettivo l'ispettorato potrebbe pensare che i permessi non sono stati concessi dal datore di lavoro che ha obbligato la dipendente a lavorare tutto il giorno?
 
Rileva, e quindi dimostrabile in caso di accesso dei servizi ispettivi, che i permessi sono stati concessi dal momento della richiesta ( per iscritto) della lavoratrice.
Saluti domenico
 
Alto