Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aliquote irpef

V

Vittoria

Ospite
<HTML>egr.sig.ho da poco finito un corso di paghe e mi sono messa a controllare le buste paga del mio uff. fatte dal cosulente esterno.
Sono arrivata persino a calcolare esattamente come lui la base imponibile con la nuova formula 2003 trovo difficoltà nel valore che lui ha messo come imposta lorda.
Insomma la mia richiesta è questa:
su un imponibile di Euro 3.720,81 (già con formula e deduzioni varie)a quanto ammonta l'imposta facendo il calcolo con gli scaglioni irpef 2003?Grazie.</HTML>

<HTML>Non impazzire! Ogni software di elaborazione paghe ha un proprio modo per calcolare la NO TAX AREA dovendo fare dei ragguagli a mese.</HTML>

<HTML>Il mio problema non è sulla no tax area perchè il mio calcolo manuale corrisponde esattamente a quello del consulente fatto con il software quindi la base imponibile mi risulta identica.
Il problema è sul calcolo irpef vero e proprio nel senso: trovando la base imponibile ai fini irpef non basta assoggettarla al calcolo proporzionale delle aliquote irpef?
Praticamente il mio risultato dell'irpef lorda è differente da quella del cosulente pur partendo dalla stessa base imponibile perchè????????????
Grazie ancora</HTML>

il mio problema è questo:
abbiamo assunto una dipendente il giorno 04/12/2003 proveniva da un precedente rapporto di lavoro (data assunzione 01/09/2003 cessazione 03/12/2003).
Con il precedente datore di lavoro ha avuto un reddito lordo irpef di € 2.407,28
e hanno applicato "no tax area per € 1.896,15 con un'imposta netta di € 117,55.
il reddito prodotto con la ns.azienda è stato di € 1.135,39 è corretto applicarle le seguenti deduzioni?
deduzioni conguaglio A.C. quota fissa € 225,17
deduzioni conguaglio A.C. quota variabile € 337,75 con un'imposta di € 131,67?

RE: aliquote irpef redditi 2003

SE NON CHIEDO TROPPO, QUALCUNO CHE MI SAPPIA INDICARE LINK O PROGRAMMINI FREE PER IL CALCOLO DELL'IMPOSTA?
GRAZIE

RE: aliquote irpef redditi 2003

il mio reddito (borsa di studio) è di 7440 euro lordi l'anno.
a quanto ammonta l'irpef da pagare?

Alto