Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aliquota IVA 10 o 22%

Buonasera, ho installato un addolcitore per acqua potabile, vorrei sapere se chi mi fattura la fornitura e la posa può applicare l'aliquota IVA al 10%. Grazie

Buongiorno, a mio parere senza un'intervento di manutenzione edilizia sull'immobile non è possibile usufruire di aliquota iva agevolata

L'istallazione di un addolcitore che prevede modifica dell'impianto idrico esistente (deviazioni, valvole bypass, ecc) può certamente essere soggetta a iva 10%...

Mentre è iva al 22 se l'addolcitore viene applicato semplicemente nel punto di uscita dell'acqua...

L'istallazione di un addolcitore che prevede modifica dell'impianto idrico esistente (deviazioni, valvole bypass, ecc) può certamente essere soggetta a iva 10%...

Mentre è iva al 22 se l'addolcitore viene applicato semplicemente nel punto di uscita dell'acqua...

Buongiorno. Questo è il mio caso, dobbiamo intercettare, dentro il muro, il tubo principale che parte dal contatore, e fare due rami (andata e ritorno) fino al locale dove sarà installato l'addolcitore.
Significa che è manutenzione straordinaria sull'impianto e quindi la spesa è detraibile?

Alto