Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aliquota IRAP Toscana

ReArtu

Utente
Come ogni anno cerco di districarmi da solo mella stesura della mia denuncia dei redditi.
Ho regolarmente compilato i quadri RG - RR - RV ma arrivato alla dichiarazuione IRAP, che quest'anno e' a parte, mi sorge un interrogativo.
Ma quale aliquota si deve applicare alla produzione netta per un artigiano operante in TOSCANA senza dipendenti e in contabilita' semplificata ?
Non riesco a trovare in rete nessun prospetto che indichi le aliquote IRAP sui redditi 2008 -- Va bene se applico il 3,9% oppure per la Toscana l'aliquota e' diversa ? --
Potete darmi un aiuto
Grazie

Ultima modifica:
Riferimento: Aliquota IRAP Toscana

Dalle istruzioni leggo che :
– in colonna 6, l’aliquota dell’imposta applicata. Si ricorda che in base al comma 174 dell’art. 1 della legge n. 311 del 30 dicembre 2004, come integrato dal comma 277 dell’art. 1 della legge n. 266 del 23 dicembre 2005 e successivamente modificato dal comma 796 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2006 n. 296, ed in base al comma 1-bis dell’art. 1 del Decreto Legge n. 206 del 7 giugno 2006, convertito con modificazioni dalla legge n. 234 del 17 luglio 2006, con riferimento alle regioni lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia, l’aliquota ordinaria del 3,9 per cento, e quelle incrementate o ridotte per effetto di disposizioni regionali emanate in base al comma 3 dell’articolo 16 del citato D.Lgs. n. 446, devono essere maggiorate di 0,92 punti percentuale ferma restando, comunque, l’aliquota massima del 4,82 per cento prevista dal combinato disposto dei commi 1 e 3 dell’art. 16 del citato D.lgs. n. 446.

Presumo che l'aliquota generale sia 3,90% e La toscana non debba avere la maggiorazione di 0,92%

Chi mi puo' aiutare ?

Alto