Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aliquota Ici deliberata dalla Giunta anziché dal Consiglio Comunale

P

PAOLO

Ospite
Gentile Forum di fisco e tasse, desidererei chiedervi un parere in merito
alla legittimità di alcune delibere della Giunta Comunale del mio Comune
riguardante la variazione delle aliquote dell'ICI per gli esercizi
finanziari 2002, 2003 e 2004 come segue:
- Abitazione principale 4,0%°;
- Tutti gli immobili diversi dalle abitazioni e le abitazioni possedute in
aggiunta all'abitazione principale dal 4%° al 5,2 %° fino al 5,8 %°.
Possono considerarsi illegittime poichè a seguito della sentenza della
Corte di Cassazione n. 3869/2005 la competenza a determinare le aliquote
ICI spettava ai Consigli Comunali?
Avrei inoltre necessità della sentenza
della Corte di Cassazione n. 3869/2005 del 24/02/2005 in merito all'illegittimità sulle aliquote ICI deliberate dalla
Giunta Comunale anzichè dal Consiglio Comunale.
 
domanda urgente

Avrei un piccolo problema
dal 97 al 99 lavoravo come padroncino (corriere) ditta individuale, e ieri mattina dopo 6 anni mi e stata recapitata una notifica riguardante l anno 99 che mi chiedeva di pagare 57000 euro per iva e irpef non pagati.
io non ricordo dato che ho passato degli anni veramente tremendi con controversie giudiziarie per l'affidamento di mia figlia che ora e affidata a me.
vorrei sapere cosa rischio dato che di mio ho solo una moto e nient' altro, solo che abito con la mia nuova compagna che e proprietaria di un appartamento a meta con il padre, e ne stiamo acquistando uno nostro! chi mi puoi aiutare? da chi mi devo rivolgere? AIUTATEMI NON SO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!!!!!!
 
Alto