Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Alcune info sulla compilazione successione

Sara29

Utente
Salve a tutti ,
Sto provando a fare la successione telematica di mio suocero.
Ho alcuni dubbi:
1. Da visura catastale risulta un terreno agricolo molto piccolo che mia suocera non vorrebbe inserire in dichiarazione. Si può fare oppure possono esserci problemi?
2. Conto corrente cointestato con la moglie: in dichiarazione indico la metá dell' importo indicato sul documento rilasciato dalla banca giusto?
3. Documenti da allegare: dove trovo l'albero genialogico? C'e un modello o posso fare autocertificazione?
Grazie a tutti
 
1. puoi anche non metterlo in dichiarazione, ma poi rimarrà sempre di proprietà del decuius (il suocero), sinceramente non vedo il senso, anche perchè se è piccolo come dici avrà una rendita molto bassa quindi pagherai molto poco di imposte ...... E cmq anche se rimarrà di proprietà del defunto vi verranno cmq richieste le tasse annesse (per esempio quella dei Consorzi di Bonifica .....) che dovrete cmq pagare essendo eredi .....
2. Giusto
3. puoi farlo da sola tranquillamente su word ..... nella modalità che preferisci , non è un problema, basta che sia esplicativo
cordiali saluti
 

Sara29

Utente
Gentilissimo, grazie.
Approfitto x un'ultima cosa: i documenti rilasciati dalla banca che attestano la consistenza delle somme vanno allegati ? Se si dove? Le visure catastali invece? Grazie
 
Alto