Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTOOO!! modulo di controllo studi di settore non si installa!!!

peppecap

Utente
ciao a tutti,
ho scaricato il modulo di controllo degli studi di settore e sto provando ad installarlo dentro ad entratel. Ma mentre lo installo mi da un errore che nello specifico mi dice:
"ATTENZIONE i prodotti File Internet non sono presenti nel computer o ne è presente una versione non compatibile con l'installazione dei moduli di controllo degli studi di settore ".

Il problema è che io ENTRATEL ce l'ho installato nel computer ed è anche l'ultima versione, per quale motivo quindi il controllo mi dice che non lo ho installato??

forse prendono a riferimento un' altra versione di java che ho installato nello stesso computer? aiuto!!

ciao a tutti,
ho scaricato il modulo di controllo degli studi di settore e sto provando ad installarlo dentro ad entratel. Ma mentre lo installo mi da un errore che nello specifico mi dice:
"ATTENZIONE i prodotti File Internet non sono presenti nel computer o ne è presente una versione non compatibile con l'installazione dei moduli di controllo degli studi di settore ".

Il problema è che io ENTRATEL ce l'ho installato nel computer ed è anche l'ultima versione, per quale motivo quindi il controllo mi dice che non lo ho installato??

forse prendono a riferimento un' altra versione di java che ho installato nello stesso computer? aiuto!!

Negli ultimi mesi ci sono problemi di allineamento con Entratel (e software collegati) e le versioni di JAVA.
Con la versione 1.7 si riesce a lavorare, anche se in realtà siamo già proiettati verso la 1.8 (+ stabile).

Detto ciò, le suggerisco di eliminare TUTTE le versioni di JAVA presenti sul pc. Riavvii.
Installi java partendo dal sito dell'agenzia delle entrate, considerando anche la versione 32 o 64 bit (in base al suo computer).Riavvii il pc prima di avviare qualsiasi versione di entratel.

Se così non funziona le suggerisco di contattare un tecnico o direttamente il centro assistenza dell'agenzia.
Saluti

La soluzione ai problemi con gli aggiornamenti da scaricare sono connessi alla versione java...io ho risolto proprio oggi lo stesso problema utilizzando una versione precedente alla versione installata più aggiornata. Una volta scaricati gli aggiornamenti puoi reinstallare la versione più recente. E' una follia ma è l'unica soluzione che risolve i problemi di aggiornamento.

La soluzione ai problemi con gli aggiornamenti da scaricare sono connessi alla versione java...io ho risolto proprio oggi lo stesso problema utilizzando una versione precedente alla versione installata più aggiornata. Una volta scaricati gli aggiornamenti puoi reinstallare la versione più recente. E' una follia ma è l'unica soluzione che risolve i problemi di aggiornamento.

posso chiederti che versione hai disinistallato e quale hai installato?
grazie

Mi sono predisposto alla follia perché quest'anno sembra più difficile ricondurre alla ragione il software che non fare la dichiarazione. Ho disinstallato il Java 8 lasciando il Java 7, riavviato il PC tanto per non farsi mancare nulla e ... il problema continua uguale. Io ho installato l'ultima versione di FILE INTERNET 309 e l'ultima versione dei Moduli di Controllo 137 che invece vuole il FILE INTERNET 307. Come fare????

Prova a reinstallare la Java VM presente nella sezione dei software di Fisconline e vedi cosa succede.
Saluti.

Niente... avevo già installata la stessa Java VM a cui rimanda il link dell'Agenzia. Tanto per scrupolo (era un altro dei suggerimenti che ho trovato in giro, visto che le FAQ di Fisconline non dicono nulla sul tema) ho installata anche la versione per 32 bit. Ma il risultato è lo stesso, l'installazione dei Moduli di Controllo parte e poi si blocca chiedendo il File Internet 3.0.7 quando invece ormai siamo al 3.0.9 (e il 3.0.7 non l'ho trovato in giro...ma dubito che poi il sistema mi accetterebbe il file preparato dal 3.0.7)

peppecap, prova questa procedura:
1) verifica di avere installate le versioni Java 2 Runtime Environment Standard Edition v1.3.1_13 e la J2SE Runtime Environment 5.0 Update 16, altrimenti installale prima una poi l'altra riavviando ogni volta il pc;
2) installa l'ultima versione Java 8 Update 66 (32-bit anche se il sistema è a 64bit);
3) installa l'ultima versione Java 8 Update 66 ( 64-bit );
4) installa FileInternet309;
5) installa il modulo Controllo dichiarazioni modello 2015 - vers. 137.
Fai attenzione nelle fasi di installazione degli aggiornamenti Java poiché non dovrai eliminare le versioni precedenti necessarie al corretto funzionamento degli applicatiti dell'Agenzia Entrate.
Nel caso riscontrassi " Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java Vm ", fammi sapere e ti indicherò come risolvere.

Grazie della traccia @luis2000.

Ho fatto come hai detto ma non riesco a installare neppure FileInternet 309 (solito errore ...windows 2). Allora - visto che mi era andata meglio prima - ho lasciato le due Java storiche ma ho disinstallato le Java 8 e installato le Java 7u80 - sia le 32 che la 64 bit - e a questo punto il miglioramento è nettissima ma non risolutivo.

Il FileInternet 309 si installa bene, i Moduli 317 partono bene ma poi si bloccano chiedendo una versione di File Internet compatibile (ma non menzionano esplicitamente la 307 come succedeva prima di aver re-installato le Java antiche).

Insomma.... quasi goal ma sono ancora bloccato :(

Ultima modifica di un moderatore:
peppecap, prova questa procedura:
1) verifica di avere installate le versioni Java 2 Runtime Environment Standard Edition v1.3.1_13 e la J2SE Runtime Environment 5.0 Update 16, altrimenti installale prima una poi l'altra riavviando ogni volta il pc;
2) installa l'ultima versione Java 8 Update 66 (32-bit anche se il sistema è a 64bit);
3) installa l'ultima versione Java 8 Update 66 ( 64-bit );
4) installa FileInternet309;
5) installa il modulo Controllo dichiarazioni modello 2015 - vers. 137.
Fai attenzione nelle fasi di installazione degli aggiornamenti Java poiché non dovrai eliminare le versioni precedenti necessarie al corretto funzionamento degli applicatiti dell'Agenzia Entrate.
Nel caso riscontrassi " Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java Vm ", fammi sapere e ti indicherò come risolvere.

Niente... con la 8 non parte neppure l'installazione di fileinternet; togliendo la 8 e installando la 7 (sia 32 sia 64 bit) si installa Fileinternet e parte l'installazione dei Moduli ma si blocca prima della fine dichiarando che fileinternet non è quello giusto (ma non chiede esplicitamente il 307)

Alto