Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto

C

CINZIA

Ospite
Un soggetto che si occupa di impianti elettrici, e' stato iscritto alla camera di commerrcio come piccolo imprenditoreanziche' come artigiano poiche' in mancanza di requisiti, però per il rilasciodeicertificati collabora assieme ad un ingegnere.
La mia domanda e' questa:visto che e' un soggetto a rischio ai fini INAIL e non me lo iscrivono perche' non e' artigiano, come posso fare?Devo fare un contratto co co co ? Premetto che l'ingegnere e' iscritto regolarmente a tutte le sedi in quanto possessore di P.I..
Ringrazio chiunque mi aiuta!
Saluti
Cinzia

..teoricamente visto che non è in possesso dei requisiti L.46/90 non potrebbe effettuare tali lavori.. i committenti inoltre, non potrebbero neppure servirsi di chi non ha detti requisiti..
come sanare la tua situazione...
la camera di commercio per l'iscrizione degli elettricisti vuole come requisiti: (mod.art 03-1/r01/r1) laurea in materia tecnica specifica, oppure diploma tecnico, oppure attestato di qualificazione, aver lavorato alle dipendenze di ditte del settore...

oppure di designare quale responsabile tecnico il sig.... il quale responsabile tecnico deve avere i requisiti l. 46/90.

chiedi alla tua camera di commercio se presentando detta documentazione in cui indichi come resp. tecnico l'ingeniere ti iscrivon all'albo artigiani e in seguito, all'inail.

ciao....

Alto