Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO

L

Luca

Ospite
<HTML>Sono un lavoratore dipendente ( impiegato ) con un dubbio:lo scorso anno a seguito della vendita di alcuni oggetti da me prodotti ( un mio hobby) ho avuto delle entrate extra oltre al reddito da lavoro dipendente, vorrei sapere se queste entrate devono essere dichiararate e se e in che modo verranno tassate !!!!
Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti.</HTML>
 
G

gianni

Ospite
<HTML>credo che le tue entrate si configurino quali redditi occasionali di natura commerciale, redditi che dovrebbero essere dichiarati nel modello unico PF o 730.
Se però la tua organizzazione di mezzi e capitali per la produzione e la vendita di tali prodotti si configura come complessa e sistematica potresti anche diventare un imprenditore ai sensi dell'art 2082 C.C. e come tale oltre a diventare questi redditi d'impresa saresti anche soggetto IVA e dovresti ottemperare a tutta una serie di incombenze... (contabilità, autorizzazioni, obblighi strumentali ecc...)</HTML>
 
L

Luca

Ospite
<HTML>Ma non esite una soglia al di sotto della quale questi redditi occasionali possono non essere dichiarati, e comunque sapete dirmi come vengono tassati?</HTML>
 
L

Luca

Ospite
RE: AIUTO::: PER FAVORE RISPONDETEMI

<HTML>Per favore rispondetemi</HTML>
 
L

Luca

Ospite
RE: AIUTO::: PER FAVORE RISPONDETEMI

<HTML>Ci riprovo.. per favore rispondetemi</HTML>
 
Alto