Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto x società di professionisti

D

davide

Ospite
una s.r.l è costituita da 7 ingegneri iscritti all'albo con partita iva e tutti esercitano l'attività professionale.
La s.r.l. dovrebbe prendere appalti e incarichi da enti pubblici e privati.
questi incaichi verranno svolti dai singoli soci in nome e per conto della s.r.l..
Come posso far coesistere le due posizioni: quella individuale e quella societaria.
i singoli professionisti dovrebbero faturare alla società?
Se l'ingegnere versa già la contribuzione alla sua cassa di previdenza è obbligato a versare altra contribuzione all'inerno della s.r.l.?
Può esserci incompatibilità tra l'attività svolta dall'ingegnere con quella svolta dalla s.r.l. visto che l'oggetto sociale prevede anche tutta l'attività svolta dall'ingegnere stesso?
Esiste una fornmula per tutelarsi in questo senso da eventuali accertamenti fiscali?
Se conoscete una formula per far partire questa s.r.l. vi sarei grato se mi illuminereste. Grazie anticipatamente.

Re:possibile che nessuno mi puo' aiutare?

possibile che nessuno sa aiutarmi in proposito?

Re:possibile che nessuno mi puo' aiutare?

Per quesiti un po' ingarbugliati e da approfondire non sempre si ha il tempo di rispondere Davide, visto che tutti noi siamo qui, in modo gratuito, donando il ns.tempo.
Credo che un consulente diretto sia la cosa più giusta, visto che parli di srl, e per questo devi essere seguito direttamente da professionisti.

Alto