F
FEDErica
Ospite
buona sera, ho acquistato quattro anni fa un immobile insieme al mio compagno usufruendo dei benefici prima casa e adibito ad abitazione princiipale da entrambi, ora non stiamo piu' insieme e vorremmo regolarizzare il tutto nel senso che io vorrei acquistare il suo 50%, vorrei sapere se la casa ora deve essere rivalutata o se si considera il prezzo pagato originariamente? faccio presente che abbiamo stipulato un mututo per l'acquisto della stessa quindi io devo a lui la sua parte e in piu devo continuare a pagare il mutuo da sola? oltre alle varie imposte e all'onorario del notaio........perche' cosi pagherei un sacco di soldi e c'e qualcosa che non mi torna.....invece per lui, non riacquistando entro un anno un altro immobile oltre alla sanzione e al recupero delle imposte nella misura ordinaria, si genera una plusvalenza (tassabile)? dal momento che vende prima che sia decorso il quinquennio?
forse e' meglio una donazione?
forse ho fatto troppe domande ma se qualcono e cosi gentile da poter rispondere .......grazie infinite!!!
forse e' meglio una donazione?
forse ho fatto troppe domande ma se qualcono e cosi gentile da poter rispondere .......grazie infinite!!!