Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto Urgente

Dani67

Utente
Aiuto!
Ad una cliente è arrivata richiesta di documentazione da parte della GdF relativamente ai rapporti commerciali intercorsi con una ditta edile. La mia cliente si era fatta ristrutturare casa e ha le fatture ricevute e le copie dei bonifici. Il problema è che la richiesta arriva intestata alla D.I Pinco Pallo, partita iva n.... Ma la mia cliente non ha mai avuto la partita iva. Io allora controllo la piva sul sito Ade e scopro.........che corrisponde al codice fiscale della mia cliente!!!!Aperta nel 1983 e cessata nel 1989 a sua insaputa! Ma come si apriva la piva allora? non chiedevano documenti?
Cosa faccio adesso? Sono in attesa di parlare con il luogotenente che si occupa della questione, ma la mia paura è come fare a dimostrare che la piva è stata aperta in maniera fraudolenta e cosa fare per quegli anni in termini di fisco? Io pensavo subito ad una denuncia penale, ma poi?
Datemi qualche suggerimento.
Grazie.

Riferimento: Aiuto Urgente

Io non mi preoccuperei più di tanto se la tua cliente non ha niente da temere.
Intanto la partita IVA è cessata nel 1989 e quindi essendo passati quasi venti anni quanto successo dal 1983 al 1989 è sicuramente prescritto, come immagino sia prescritta l'eventuale azione penale nei confronti di chi ha richiesto la partita IVA in nome e per conto della tua cliente.
Fai mettere tutto a verbale di come stanno le cose e vedrai che la GDF se la rifarà con il vero e diretto responsabile.

Alto