Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto ultima ora

L

lety

Ospite
Associazione sportiva
oggi mi hanno consegnato fatture emesse per pubblicità 2004 importo euro 10.050 + iva
devo considerarle come redditi con tassazione agevolata al 3% e che cosa faccio per l'iva incassata.
scusatemi ma non so nulla sulle ass.dil.sportive, mi è stato chiesto un favore, grazie a chi mi risponde

Se in 398, si versa il 50% dell' Iva trimestralmente e senza interessi, ma se sono fatt. del 2004 . . .
bye

si sono fatture che hanno emesso per tutto il 2004 con questa dicitura... per pubblicità 2004.
ma mi hanno detto che se le fatture di pubblicità emesse non superano i 100000euro non devono essere dichiarate come redditi
per l'iva non so...

Magari.............

Per le associazioni sportive in 398 l'IVA sulle fatture di pubblicità và versata forfettariamente in ragione del 50% dell'IVA incassata. Puoi fare ravvedimento operoso entro il 31/10/2005.
Per quanto riguarda le II.DD. bisognerebbe sapere l'esrcizio sociale (cioè se è uguale all'anno solare (01/01/-31/12) o diverso).
Una particolare categoria di proventi sono i cosiddetti proventi occasionali per un importo massimo di 50.000,00 Euro che non sono soggetti nè ad Ires nè ad Irap (ma a IVA sì!!!) Sono proventi (anche pubblicitari) legati ad un particolare avvenimento o manifestazione (max 2 in un anno) inerente all'attività dell'Ass. (esempio un torneo organizzato da una associazione di calcio).

Esiste un limite massimo (250.000,00) per i ricavi commerciali, non minimo. I proventi vanno tassati come dal tuo primo post ( anche Irap ). Per l'Iva ti confermo il mio post precedente, sempre che si stia parlando, come presumo di L. 398/91, opzione Siae e AdE.

..... scusa mi sono espresso male per le II.DD. volevo sapere l'esercizio sociale per capire se sei nei termini per il versamento delle imposte o devi fare ravvedimento

l'esercizio sociale sì e chiuso al 30.06.2004 (non anno solare)
posso far pagare iva con ravvedimento entro il 31.10.2005 (che codice devo usare?)
per II.DD. sono fatture emesse per particolari tornei, quindi sono occasionali e non devono essere assoggettati
ho capito bene?
scusate ma mi è stato chiesto come favore e non so mai dire di no!!!!!

L'esercizio sociale sarà 01/07/2004 - 30/06/2005 e quindi si sarà chiuso al 30/60/05.
Se le manifestazioni sono max due e la raccolta pubblicitaria non supera i 50.000,00
Euro non sono assogettabili a Ires nè Irap.
Comunque la scadenza di versamento sarebbe dicembre 2005.
Secondo me puoi fare ravvedimento per l'iva non versata

Alto