A
Anton
Ospite
Buon giorno,vorrei chiedere il vs. parere. Tra gli elementi fissi nella mia busta paga ho la clausola che si chiama competenze straordinarie forfetarie, questi accordi avevo preso con la ditta per quale lavoro ancora tempo fa, ero d'accordo di fare straordinario quando e se mi capitava, inserendo sempre le ore di lavoro effettivo nel modulo delle rilevazione presenze, così la ditta non mi pagava le ore straordinarie ma solo quel costo fisso forfetario. Premetto che lavoro per una ditta che fa parte di una ATI e il capo commessa è il dipendente dell'altra ditta dell'ATI. Quest'ultimo adesso mi vieta di fare straordinario (anche se le ore di straordinario non mi vengono pagate), non autorizza le ore che faccio, ed in piu mi costringe di compilare foglio presenze dichiarando falso. La mia domanda è : Come posso tutelarmi? In caso compilassi come vuole il mio capo ed invece facendo le ore in piu, non è che loro hanno potere di togliermi dalla busta elemento fisso competenze straordin. forfetario? Il mio contratto è CCNL commercio servizi 2 livello tempo indeterm.
Grazie mille a chi mi risponde.
Grazie mille a chi mi risponde.