Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto per ravvedimento

M

melina

Ospite
buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto mi sono accorta che a luglio ho pagato il
saldo irap in meno di €.29,00 e gli altri tributi senza la magg.dello 0,40% purtroppo non ho controllato il modello F24, dato che avevo gli importi giusti nella visualizzazione della dichiarazione e mi sono fidata. cosa mi consigliate di fare? grazie per l'aiuto melina.

Per l'IRAP vige il blocco del ravvedimento operoso in tal modo lo Stato si garantisce il gettito Irap, messo a rischio dall'attesa sentenza della Corte di Giustizia europea, (fonte il sole 24 ore). Pertanto per l'irap ti consiglio di compilare e versare un nuovo mod. f24 con i soli 29 euro senza ravvedimento (sanzioni+interessi) con lo stesso codice del vecchio modello e con l'idicazione dello stesso anno di riferimento
Anche per quanto rigurda gli altri tributi(dove non hai applicato la maggiorazione) integra la vecchia delega con una nuova
compilandola con gli stessi codici tributo versandone solo la maggiorazione ravveduta (sanzioni+interessi).

contfisc

Alto