Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per inserire nella Precompilata due voci mancanti....

carmine

Utente
Buonasera,
inseridco la spesa per materasso ortopedico , uso compilazione assistita esce la tendina compilo e ok, poi per inserire la spesa per il trasporto non riesco a trovare la sezione, se torno indietro mi cancella il primo inserimento.... è un po' complicato da spiegare spero di essere stato chiaro

Abbonamento trasporto pubblico per andare a lavoro....la spesa si può inserire ( E 8
40) lo faccio da diversi anni....

Carmine,
Quadro E - rigo E8 - codice ‘40’ per le spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
La detrazione spetta per le spese sostenute sia per i familiari fiscalmente a carico sia per il contribuente stesso per un importo complessivo non superiore a 250 euro.
L’importo deve comprendere le spese indicate nella sezione “Oneri detraibili” (punti da 341 a 352) della Certificazione Unica con il codice onere 40.
Non possono essere indicate le spese sostenute nel 2021 che nello stesso anno sono state rimborsate dal datore di lavoro in sostituzione delle retribuzioni premiali e indicate nella sezione “Rimborsi di beni e servizi non soggetti a tassazione – art. 51 Tuir” (punti da 701 a 706) della Certificazione Unica con il codice onere 40.

Tutto molto chiaro,

ma utilizzando la compilazione assistita al rigo E non mi fa inserire codice 40,
cambiando in modalità ordinaria mi cancella la spesa del materasso.

Operando in modalità ordinaria riesco ad inserire E 40 ma non trovo "aggiungi spesa" per la spesa materasso.

Tutto molto chiaro,

ma utilizzando la compilazione assistita al rigo E non mi fa inserire codice 40,
cambiando in modalità ordinaria mi cancella la spesa del materasso.

Operando in modalità ordinaria riesco ad inserire E 40 ma non trovo "aggiungi spesa" per la spesa materasso.
Ma non è che hai il riquadro pieno, e devi aggiungere un secondo foglio ?:oops:
Nel primo foglio ci sono tre righi [E8] [E9] [E10]

Quando aggiungi la voce salva sempre perché per puro caso esci ti cancella tutti gli inserimenti. La voce degli abbonamenti la trovi scorrendo le varie voci ora non mi ricordo in che punto esatto perché vado in automatico, credo poco sotto le spese scuola ecc...

Quando aggiungi la voce salva sempre perché per puro caso esci ti cancella tutti gli inserimenti. La voce degli abbonamenti la trovi scorrendo le varie voci ora non mi ricordo in che punto esatto perché vado in automatico, credo poco sotto le spese scuola ecc...
Grazie,
proverò per l'ennesima volta!!

Alto