Ho eseguito licenziamento di un operaio perchè non ho più lavoro. Circa 20 giorni fa lo avevo avvisato che non potevo tenerlo come dipendente, in quanto il lavoro diminuiva e che l'avrei licenziato.
Daccordo con lui ho eseguito il licenziamento e il giorno stesso mi avrebbe firmato la lettera che avevo già preparato.
Purtroppo, all'ultimo momento non ha voluto firmare la lettera (mentre avevo comunicato online la cessazione del rapporto lavorativo) cosi ho pensato di inviargliela il giorno dopo a mezzo raccomandata.
Licenziamento per giustificato motivo non sono soggetto al preavviso (art. 32 del contratto edile).
Posso incorrere in problemi con i sindacati ?
Nel frattempo lui ha richiesto giorni di malattia, lo può fare?
Per favore datemi una mano, grazie.
Daccordo con lui ho eseguito il licenziamento e il giorno stesso mi avrebbe firmato la lettera che avevo già preparato.
Purtroppo, all'ultimo momento non ha voluto firmare la lettera (mentre avevo comunicato online la cessazione del rapporto lavorativo) cosi ho pensato di inviargliela il giorno dopo a mezzo raccomandata.
Licenziamento per giustificato motivo non sono soggetto al preavviso (art. 32 del contratto edile).
Posso incorrere in problemi con i sindacati ?
Nel frattempo lui ha richiesto giorni di malattia, lo può fare?
Per favore datemi una mano, grazie.