Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto: lettera del datore

R

Rita

Ospite
Dopo aver fatto i complimenti al mio datore di lavoro per la nascita della sua bambina e dopo aver risposto SI alla sua domanda " se mi sarebbe piaciuto avere figli", il mio datore di lavoro mi recapita una lettera da firmare che dice:
OGGETTO:Comunicazione ai sensi del D.lgs 26 marzo 2001 n. 151 e art. 15 legge 8 marzo 2000 n. 53.

TESTO: Ai sensi e per gli effetti delle normative di cui all'oggetto, invitiamo la S.V. a comunicarci tempestivamente un suo eventuale stato di gravidanza in modo tale da poter predisporre il piano di sicurezza previsto.

n.b. in altro foglio una dichiarazione che devo rendere io che sono stata adeguatamente informata sulla normativa di cui all'oggetto.

come se non bastasse vorrebbe che io firmassi oggi tale comunicazione con data 11/09/2003(data della mia assunzione).

COSA DEVO FARE??
AIUTATEMI!!

in fondo ti chiede solo di essere avvisato nel caso di una tua eventuale gravidanza, per comportarsi di conseguenza a norma di legge ...
non vedo problemi tu dovessi firmare tale lettera.

Non ti sorgerebbero dei dubbi?? e poi tu oggi firmeresti una comunicazione datata 11/09/2003?? sei proprio sicura?

si sono sicuro ... tu che dubbi hai?
ma scusa, hai avuto gravidanze in quel frangente di tempo?
non per farmi gli affari tuoi, ma il datore di lavoro deve essere avvertito dello stato di salute del dipendente per poterlo tutelare al meglio.
e questo chiede.

Fimerei tranquillamente la lettera non pregiudica affatto qualsiasi tuo diritto.-
Ciao e Buona serata.-

vedila cosi', come un ulteriore tutela nei confronti tuoi e del piccolo, oltre che sicuramente una tutela per il datore...... diciamola tutta pero'!

retrodatandola gli vieni incontro perché te la doveva far firmare a suo tempo ...
ma a te non cambia niente.

Alto