Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto!interessi mutuo

P

Patrizia

Ospite
Salve vi prego aiutatemi ho un grosso problema!!!
leggendo i quesiti del forum ne ho trovato uno in cui si dice che il mutuo non puo' superare il valore della compravendita per cui gli interessi sono deducibili solo in proporzione .....come si effettua il calcolo? ho ricevuto una comunicazione dalla banca in cui si attesta il totale degli interessi versati nel corso del 2003 ma il calcolo e' effettuato sull'intero importo!!! vi prego datemi una formula aiuto!!! il tasso e' variabile. varia ogni tre mesi!!
vi prego!!

valore atto acquisto 100 valore mutuo 120

100/120*100=83.33%

totale interessi pagati per 83,33% = quota deducibile

ciao

alberto grazie ma il mutuo e' intestato a 3 persone interessi totali 4.000,00!!!
se ho ben capito moltiplico 3.615,20 per la quota deducibile e divido per 3?

ti prego rispondimi!!!!!!

Re: mi rispondete?aiuto!interessi mutuo

qualcuno sa rispondermi grazie mille e buon lavoro a tutti!!!

patty!!!!!!!!!!!

Re: mi rispondete?aiuto!interessi mutuo

caspita, non pensavo fosse così urgente ed insormontabile.

si, la quota complessiva deducibile va suddivisa tra gli intestatari e paganti il mutuo

ciao

In realta' a pagare il mutuo sono solo io (parte mutuataria e datrice di ipoteca) gli altri 2 (parte mutuataria) figurano in quanto altrimenti solo con il mio stipendio la banca non mi avrebbe mai concesso il prestito!!!

pero' presumo che debba comunque dividere la quota per 3!!!

Tu che mi dici? Grazie per la tua celerita' nel rispondere!!!

eh caro alberto non sei poi cosi celere!!!!!!!!!!!!

qualcuno mi puo rispondere????????

grazie

...ma pensa te... probabilmente la risposta ti è già stata data, ma se vuoi che ti si faccia pure il conto con la calcolatrice..

Grazie comunque caro alberto, io ti stimo in ogni caso pero' non ti facevo cosi permaloso!!!!!

la calcolatrice la so usare....

caspita, mi son beccato due "caro alberto" nel giro di nemmeno un'ora .. sarà che è il mio compleanno?

Alto