Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto...info per codice ATECO 63.11.11

cisky74

Utente
Buongiorno a tutti i colleghi.

Vorrei porre un quesito sul quale ho molti dubbi.

Lavoro in uno studio ed ho partita Iva aperta come forfettario con codice Ateco 69.20.13 e fatturo al commercialista un compenso pattuito per la registrazione della contabilità e per i dichiarativi. Attualmente sono iscritto all'INPS alla gestione separata ma vorrei modificare il codice Ateco in 63.11.11 e vorrei sapere, perché fino ad ora ho trovato pareri discordanti, se:

1. in una situazione del genere come la mia posso utilizzare questo codice Ateco ?
2. con ateco 63.11.11 ho obbligo di iscrizione in CCIAA ma per l'inps devo rimanere sempre nella gestione separata o posso iscrivermi alla sezione commercianti ?
3. l'iscrizione all'inps come commerciante mi chiude in automatico la posizione alla gestione separata o devo fare una comunicazione a parte ?
3. sono obbligato a sottoscrivere una polizza assicurativa o risponde l'assicurazione dello studio per cui lavoro ?
4. ho visto che per il mio comune devo fare comunicazione al SUAP dove mi chiede i dati catastali. Ma devo inserire i dati dello studio in cui lavoro ? Io non ho una mia sede o un mio ufficio personale

grazie
buona giornata
 
Ciao mi dispiace che nessuno si sia espresso su questo quesito. Sarebbe stato utile anche per me conoscere il parere di più professionisti. Sinceramente se si effettua questa attività a livello professionale e autonomo senza la gestione di mezzi e persone , a mio parere , si resta solo nella gestione separata ma leggo pareri contrastanti in merito. Ci vorrebbe maggior chiarezza da parte degli istituti previdenziali. Saluti
 
Alto