Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto compilazione domanda di disocc.requisiti ridotti sul sito dell'inps

guss00

Utente
Buongiorno a tutti cari amici del forum,
avrei bisogno del vostro aiuto, pochi minuti fa ho provato a compilare la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti nell'area personale sul sito dell'inps; ma ho un dubbio su cosa inserire alla voce "motivo di licenziamento", ho lavorato solo nel periodo estivo come stagionale e il contratto iniziato a fine luglio è cessato il 15 ottobre ossia a fine campagna. Nel menù a tendina sono riportate le suguenti opzioni:
1) altro (scadenza contratto,...)
2) licenziamento per giustificato motivo oggettivo
3) licenziamento per giustificato motivo soggettivo
4) licenziamento collettivo
5) licenziamento giusta causa
6) licenziamento individuale
7) risoluzione consensuale

Gli altri punti non ve li riporto in quanto riguardano le dimissioni e non è il mio caso.

Un Buon inizio Anno a tutti voi!

Buon Anno anche a te.
L'opzione corretta è il punto 1 ( scadenza contratto).
saluti domenico

La ringrazio, approfitto per chiederle anche alla voce: Detrazioni d'imposta, cosa mi conviene mettere, le opzioni sono:

1)Non chiedo alcuna detrazione
2)Chiedo la detrazione:
per lavoro dipendente e assimililati (di cui all'art. 13 del TUIR del DPR 917/1986)
per carichi di famiglia (di cui all'art. 13 del TUIR del DPR 917/1986)
per entrambe

Premetto che il mio reddito per l'anno 2012 è di circa 6000 euro lordi e lo stesso sarà quest'anno, non ho nessuna abitazione intestata e preferirei optare per la soluzione che mi dia un importo di disoccupazione più elevato.
Cosa mi conviene mettere?
Grazie

Ultima modifica:
Lei scrive: preferirei optare per la soluzione che mi dia un importo di disoccupazione più elevato, bene, allora Vorrà compilare il modulo per ottenere le detrazioni fiscali, queste ultime prevedono, in sostanza, una riduzione dell' imposta da pagare.
Saluti domenico

Alto