Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[AIUTO!] COME SMETTERE DI ESSERE A CARICO DEL GENITORE?

Colfisco

Utente
Salve, la mia ragazza non ha nessun reddito, ha 25 anni, nata a Febbraio '93. Ha bisogno di un avvocato per una causa civile, abbiamo trovato un'avvocatessa disponibile al gratuito patrocinio, ma occorre l'ISEE. Al CAF ci hanno detto che l'ISEE sforerebbe la soglia utile per il gratuito patrocinio in quanto la ragazza è considerata a carico della madre (il padre è defunto) e la madre ha. stipendio fisso come operatrice sanitaria e immobile di proprietà.

Ma di fatto la madre non è disponibile a pagare le spese legali alla figlia, la quale tra l'altro non vorrebbe nemmeno attaccarsi al portafoglio di mammina.

Di fatto questa ragazza è in grave difficoltà economica, non vive sotto lo stesso tetto della madre e mi sembra un po' ingiusto che sia considerata a carico della medesima solo perché non ha un reddito.

Esiste un sistema, un metodo, per non essere considerati più a carico dei genitori? Ho letto che nel 2019 la normativa cambierà, magari basta aspettare...

Aiuto, per favore! Ci siamo anche rivolti all'associazione Avvocato di Strada per avere un avvocato pro bono, ma ci hanno chiaramente detto che per legge possono assistere solo persone che di fatto sono senza fissa dimora, mentre la ragazza è residente in casa in affitto.
 
Alto