Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto 770 ravvedimento

F

farigi

Ospite
come posso fare per sanare un 770 che non ho inviato?.... sono un intermediario.......io non posso fare il ravvedimento vero?..... e se faccio figurare che la dichiarazione mi e' stata presentata dal cliente in ritardo .. posso fare il ravvedimento? aiutooooooo

invia la dichiarazione e versa 32,25 euro di sanzione entro 90 gg dal termine (30 sett, se si tratta di semplificato)

per evitare il rischio di prendere la sanzione come intermediario, indicherei come data dell'impegno a trasmetterla un giorno successivo al 30 settembre

ma nn si salva.. l'intermediario ha l'obbligo di inviare le dichiarazioni da lui predisposte per conto dei clienti..

non ti seguo... se l'incarico è affidato dopo il termine per la presentazione che responsabilità può avere l'intermediario?

per il cliente non cambia ASSOLUTAMENTE nulla... ma in concreto, quale diversa soluzione suggerisci?

infatti, è per il cliente che nn cambia nulla, ormai è fuori dalla scadenza ma nei 90gg per usufruire della sanzione ridotta 32€..

cambia per l'intermediario..

devi poter provare che l'incarico te l'ha dato dopo la scadenza..

ma: se il cliente è il cliente di studio, (vedi mod. Iva sezione luogo deposito scritture contabili depositario), se per il cliente fai tutto, contabilità ecc ecc..
come fai a provare che il cliente se l'è fatto lui il 770 o ti ha dato l'incarico dopo?

di fatto è questo che contestano.. se no nn avrebbero previsto la sanzione per l'intermediario, se no nn avrebbero previsto (per le dichiarazioni sino al 2002) la sanzione ridotta..

detto questo, puoi pure barrare la casella dichiarazione predisposta dal contribuente e mettere la data di oggi.. e poi aspettare a veder che succede... magari niente..

ciao

Alto