Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto 730

X Alberto.

Hai riferimenti di prassi da indicare?

Grazie

Ciao

caspita dai.. si guarda il valore nel complesso

acquisto 100 mutuo 150, rapporto il totale indipendentemente da chi si intesta..

una volta fatto il rapporto detrae al 100% l'intestatario del mutuo SE è intestato anche solo per quota in comunione..

acquisto 100 e mutuo 90, non faccio nessuna proporzione e detrae al 100% il titolare del mutuo in quanto è lui che sostiene la spesa.
Se no tale proporzione se fosse da fare, andava fatta anche negli anni addietro

ciao

scuste se insisto ma ripropongo:
"acquisto 100 e mutuo 90, non faccio nessuna proporzione e detrae al 100% il titolare del mutuo in quanto è lui che sostiene la spesa.
.."

ritengo che se il titolare del mutuo ha acquistato una quota (per es. il 50%)il rapporto va fatto in relazione al valore della quota. quindi io farei:

costo acquisizione(100*50%) * interessi pagati/capitale dato in mutuo (90)

ciao

interessi pass abitaz princ

scusate se insisto ma ripropongo:
"acquisto 100 e mutuo 90, non faccio nessuna proporzione e detrae al 100% il titolare del mutuo in quanto è lui che sostiene la spesa.
.."

ritengo che se il titolare del mutuo ha acquistato una quota (per es. il 50%)il rapporto va fatto in relazione al valore della quota. quindi io farei:

costo acquisizione(100*50%) * interessi pagati/capitale dato in mutuo (90)

ciao

Io, con mia madre e mio fratello, siamo possesori di un appartamento (2 camere, un bagno, soggiorno, cucina, box, cantina)dove viviamo. Mia madre possiede i 4/6 mentre io e mio fratello 1/6 a testa. A parte ciò non possediamo altro. Io e mio fratello percepiamo uno stipendio da lavoro dipendente mentre mia madre la pensione. Vorrei capire se per legge siamo obbligati a fare il 730.

Alto