Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiutatemi x favore!!!

O

Olga

Ospite
Buon giorno,
vorrei chiedere alcune informazioni in merito a quanto segue:
la figlia del mio marito percepisce una pensione INPS per la mamma deceduta anni fà. Quest'anno dovrei compilare io i nostri 730 e mi è arrivato il suo cud 2005 per i redditi del 2004 dal INPS con la lettera da rispedire al INPS indicando se la figlia ha percepito o no altri redditi dall'elenco indicato. Lei ha 15 anni e fa le superiori, però da sempre ha posseduto (x successione) anche un 10% della casa di sua nonna materna e dal febbraio del 2004 a lei è passato il 50% di un'altra abitazione (l'altra metà appartiene al suo padre), tra l'altro la metà di questa abitazione è stata affitata nel 2004. Vorrei chedere due cose: devo barrare nel foglio INPS da rispedire che ha percepito i redditi? E poi, compilando il suo 730 devo indicare anche l'affitto al 50% del 50%dell'abitazione, vero? Come potrebbe influenzare questa cosa sulla pensione?
Grazie mille!!!! Siete sempre di grande aiuto!

L'INPS sta mandando a tutti gli assistiti la comunicazione riguardante i redditi 2003 e 2004 per verificare se sussistono ancora i requisiti soggettivi per la fruizione piena del trattamento pensionistico in essere.
La cosa migliore è che la persona interessata si rechi presso l'Ufficio INPS competente per comunicare l'entità e la natura dei redditi prodotti per gli anni questione, o che si rivolga presso un C.A.F. abilitato a questa forma di comunicazione. In base ai redditi posseduti l'INPS poi verifica se l'assistito ha ancora diritto al trattamento pieno ovvero se deve subire una decurtazione parziale dello stesso.

ti ringrazio, ma pensavo si potesse sapere qualcosa di più preciso, tipo se esistono degli scaglioni ecc.

si deve redigere il modello RED.
ScaGLIONE O NON SCAGLIONE L'inps sta decurtando molto...

ad un mio cliente (con handicap) per un affitto ( non percepito..in quanto il conduttore è fuggito e la sentenza non ancora emessa)...gli sono state già tolte 500 euro al mese...

peggio di così...

non mi prolungo...

Grazie....speriamo bene.. anche se penso piuttosto di avere delle % di case ( che non ti rendono niente) meglio proprio non avere niente.

Re: solo per OLGA

Hai ragione..sono anch'io arrivata a questo punto...
se con sacrificio ti fai qualcosa, sei penalizzata in tutto, ticket, tasse etc...e dulcisu in fundo pensioni decurtate, magari dopo anni di contributi e lavori in fabbriche malsane...

chi invece non HA NULLA o non FA FIGURARE NULLA ....
SANITA' GRATIS,RIMBORSI SULLA LEGNA, SUL METANO, RIMBORSI LIBRI PER I FIGLI...ETC.ETC...

(NON MI PROLUNGO DEI BENEFICI CHE HANNO GLI EXTRACOMUNITARI....)

MORALE : in italia meglio non avere nulla di nulla.....tanto un piatto dimiestra alla Caritas lo trovi sempre , un letto anche, e sei foraggiato...

stop..fine..( ho la bile nera..non verde)...

Alto