Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiutatemi!!! sono a carico di chi???

L

LUCIA

Ospite
<HTML>fino a nov 2002 lavoravo. da agosto 2002 vivo col fidanzato in affitto e da nov 2002 studio . quanto reddito devo poter dimostrare per fare dich redditi e detrarre spese pensione integr , tasse universitarie e spese mediche? non siamo sposati e lui non puo' dichiarare che mi mantiene" (anche se in realta' non e' del tutto vero...). a chi possono essere<scaricate le mie spese??
grazie</HTML>
 
S

Sabrina

Ospite
<HTML>Lucia, le detrazioni per figli e familiari a carico spettano, appunto, ai genitori ed ai familiari.
Relativamente al massimale di reddito per essere considerati a carico dei tuoi genitori (anche se nn abiti cn loro) o di un tuo familiare, con il quale devi obbligatoriamente conviverci (il convivente nn è considerato familiare!!!!) è di euro 2840,51.

Come unica soluzione possibile, sempre che il tuo reddito complessivo calcolato alla data del 31.12.02 non superi il limite che ti ho sopra indicato, vedo quella in cui potresti essere a carico dei tuoi genitori.

Se invece superassi il limite per essere considerata a carico e fossi obbligata a compilare l'unico, le spese te le deduci o te le detrai tu stessa in dichiarazione.

Se invece, non fossi obbligata a compilare l'unico (ad esempio hai lavorato come dipendente) ma volessi comunque recuperare le spese e le detrazioni di imposta, nessuno ti vieta di inviare l'unico e recuperare così un credito.

Ti ho aiutato? spero di si
Smack</HTML>
 
Alto