A
Antonio D
Ospite
Un soggetto non versa l'Iva relativa al 1° trimestre del 2004.
Nella dichiarazione Iva sono molto indeciso se, relativamente all'Iva non versata
a) portarla come versata e, quindi,
aspettare che mi arrivi l'avviso bonario
e decidere se:
- versare con la sanzione ( a tal
proposito si chiede anche qual'è la
sanzione che l'Ufficio mi chiedera?)
- aspettare la successiva emissione a
ruolo e chiedere la rateizzazione
b)portarla non versata e, quindi, verrebbe una dichiarazione con Iva a debito su cui fare la rateizzazione con Unico.
Se opto per questa soluzione sicuramente ci sarà una sanzione da dover pagare e che l'Ufficio mi chiederà ed allora si chiede: a quanto ammonta tale sanzione?
Fermo restando che posso sempre adottare il ravvedimento operoso con la sanzione ridotta e, portare il versamento nella dichiarazione, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
Nella dichiarazione Iva sono molto indeciso se, relativamente all'Iva non versata
a) portarla come versata e, quindi,
aspettare che mi arrivi l'avviso bonario
e decidere se:
- versare con la sanzione ( a tal
proposito si chiede anche qual'è la
sanzione che l'Ufficio mi chiedera?)
- aspettare la successiva emissione a
ruolo e chiedere la rateizzazione
b)portarla non versata e, quindi, verrebbe una dichiarazione con Iva a debito su cui fare la rateizzazione con Unico.
Se opto per questa soluzione sicuramente ci sarà una sanzione da dover pagare e che l'Ufficio mi chiederà ed allora si chiede: a quanto ammonta tale sanzione?
Fermo restando che posso sempre adottare il ravvedimento operoso con la sanzione ridotta e, portare il versamento nella dichiarazione, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?