Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agevolazioni x acquisto auto

I

ila

Ospite
<HTML>Un agente, inizio attività febbr/2002, acquista un'auto nuova.
Ha agevolazioni fiscali?
La Tremonti prevedeva che le imprese fossero già esistenti al momento dell'entrata in vigore dell'agevolazione: quindi non spetta.

Mi pare che la Visco spettasse invece anche per i due anni successivi all'inizio attività. Compete ancora?</HTML>
 
I

I tre moschettieri

Ospite
<HTML>La visco termina




La Tramonti bis prevede la soppressione dell'agevolazione Visco e contemporaneamente stabilisce che possono continuare a beneficiare dell'agevolazione i soggetti IRPEG che alla data del 30.6.2001 hanno già realizzato investimenti ed eseguito conferimenti in denaro o accantonamenti di utili a riserva in base alla disciplina della legge Visco, a condizione che il contribuente non opti per l'applicazione della nuova agevolazione Tremonti bis con riferimento agli inveswtimenti realizzati successivamente al 30 giugno 2001.
Pertanto la risposta al quesito é negativa.</HTML>
 
M

Max Sguardato

Ospite
<HTML>L'art. 8 legge 388 prevede un credito d'imposta pari al 50% degli investimenti in beni strumentali nuovi decurtato degli ammortamenti dei beni strumentali presenti in azienda all'atto dell'investimento. Specificatamente al tuo caso non avendo ammortamento puoi beneficiare del credito d'imposta pari al 50% del costo dell'auto fiscalmente riconosciuto (80%).</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>pURTROPPO SIAMO AL NORD - LA L.388 NON è APPLICABILE ALLA NOSTRA ZONA
GRAZIE COMUNQUE.</HTML>
 
Alto