Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AGEVOLAZIONE IMPATRIATI E COMPATIBILITA' CON BONUS RENZI

Buongiorno,
sono residente in Sardegna da Aprile 2022 e quindi beneficio dell'agevolazione in oggetto sino al 2027 nella misura del90%.
Dopo vari lavori a tempo determinato , per la cui natura ho scelto di richiedere l'agevolazione in sede di dichiarazione dei redditi, nel Dicembre 2023 sono stato assunto con contratto a tempo indeterminato (sempre in Sardegna), con una RAL iniziale di circa 19k.
Nel cedolino di Gennaio ho avuto i cento euro di Renzi, in quanto il mio reddito lo consente, e idem a Febbraio.
Adesso, il mio datore di lavoro mi ha proposto di avere l'agevolazione impatriati mese per mese anzicchè aspettare la dichiarazione dei redditi, e ovviamente la cosa mi alletta in quanto essendo neo assunto il mio stipendio è ancora basso , e da una stampa di prova passerei da circa 1130 a 1320.
Lui ha un dubbio cruciale: mi spetta anche il Bonus Renzi, o no?
Come detto sopra il mio reddito lordo annuale è di 19k, e di conseguenza la quota irpef mensile che pagavo nei mesi in cui non c'era l'agevolazione era di circa 120Euro, ma ora il mio reddito scenderebbe da 19k a circa 1900 euro.
Ringrazio in anticipo chi risponderà, grazie
 
Alto